In quel di Garbagnate “La Bottega del Grillo” è una realtà molto nota, che merita di essere conosciuta anche nei paesi limitrofi. Negozio equo-solidale, nasce dal lavoro dell’omonima cooperativa, a supporto dell’inclusione sociale e della legalità. In particolare, si tratta di un locale confiscato alla mafia locale e assegnato in gestione alla Cooperativa Il Grillo Parlante dal dicembre 2008.

All’interno del negozio, si vendono prodotti del commercio equo e solidale, a km zero e provenienti dalle terre confiscate del circuito Libera Terra. Tra gli obiettivi, vi sono quelli di  fornire possibilità di formazione e di realizzare nuove proposte volte a promuovere i temi della cooperazione sociale e la partecipazione attiva nel territorio.

La Bottega, coerentemente con le finalità della Cooperativa che la gestisce, si occupa anche di inserimento lavorativo protetto di persone con svantaggio, grazie anche al supporto dei suoi numerosi volontari. Inoltre, collabora attivamente con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e numerosi enti nazionali e del territorio.

Sabato 6 maggio 2017, alle ore 19.30, avrà luogo un aperitivo allietato dal concerto di GFG Band, con lo scopo di promuovere le nuove iniziative e i nuovi progetti della Bottega. Questo binomio, musica e aperitivo, è da sempre tra le proposte meglio accolte dal pubblico garbagnatese e non, sia per la qualità dell’offerta culinaria (i prodotti utilizzati sono gli stessi  in vendita al pubblico), sia per l’efficacia dell’obiettivo: voler trasmettere messaggi e novità attraverso occasioni di svago e socializzazione.

Info: 
Via Rimembranze 21, Garbagnate Milanese
Per prenotare, occorre scrivere una e-mail al seguente indirizzo: labottegadelgrillo@gmail.com

Chiara Zanetti

Condividi