6 luglio 2017 ore 20:45: TANGO IN CORTE presso Libralia Cafè di Garbagnate Milanese, al civico 12 di via Monza  – ingresso libero

Una serata organizzata da ANyMA TANGO e Libralia cafè.
Di tango si parlerà con il Prof. Sabatino A. Annecchiarico dell’Academia Porteña del Lunfardo di Buenos Aires (il Lunfardo è il linguaggio del tango, il dialetto di Buenos Aires); lo si ballerà con i Maestri Angela y Mauro Rossi; lo si ritroverà nelle note armoniose della musica e in quelle profumate del vino argentino.

Una serata per chi balla, per chi non balla ma guarda e ascolta, per chi vorrebbe ballare.

Nota d’autore:

Sabatino Alfonso Annecchiarico, migrante, figlio di immigrati italiani in Argentina. Scrittore, giornalista, docente, ricercatore e conferenziere. Nato nel 1951 a Buenos Aires da genitori italiani. Vive in Italia dal 1985, dove svolge le sue attività che riguardano prevalentemente la storia e la geopolitica latinoamericana, le politiche migratorie e il giornalismo specializzato in turismo nei paesi di lingue neolatine. È membro dell’Accademia Porteña del Lunfardo. Sono numerose le sue pubblicazioni giornalistiche, saggistica e di brevi racconti sin dal 1980, in America Latina e in Europa.

 

Condividi