Al via la prima edizione di Straight outta Garben, evento che nasce con l’intenzione di promuovere la musica e la cultura hip-hop sul territorio di Garbagnate Milanese, comune in provincia della nostra amata Milano.

La manifestazione si terrà presso Parco delle querce, ampia zona verde attrezzata di area palco e un gazebo-bar, chiamato Ciringuito. Il parco è noto per l’abbondanza di eventi che accoglie, promossi da realtà associative e comunali.

Giovani, giovanissimi i protagonisti della prima edizione ma, soprattutto, effervescenti e pieni di voglia di fare. Lo si intuisce dal nome della festa, assolutamente originale e in linea con i suoi propositi: “Proprio fuori da Garbagnate”, starebbe a significare, in un miscuglio di inglese informale ed etimologia celtica (Garben significa, letteralmente, fascio di spighe). Siamo infatti ai margini della città, nella zona nota come “Siolo”.

Da che mi ricordi, Garbagnate ha sempre coltivato l’amore per la cultura hip-hop, essendo luogo natio di numerosi mc, breakdancer, street artist e dj. Tra questi ultimi, moltissimi sono coinvolti nell’evento: Duster, Radio Rah I’m, Easyman, Ocsin&Double C e Limbo Precario. Tanta musica a deliziare i partecipanti, ma non solo; si terrà infatti un torneo di basket, con lo special guest Mattia Sany-g Brilli. Ampia anche l’offerta di cibo e bevande, tra cui l’immancabile panino alla salamella!

La manifestazione è promossa, oltre che dal Comune di Garbagnate Milanese, da numerose associazioni: L’Officina, l’associazione Settebellezze, la sala prove Prova Microfono e le cooperative Comin e Spazio Giovani.

Chiara Zanetti

Info:
Sabato 29 aprile, dalle 15.30 a tarda serata.
Parco delle querce, via John Fitzgerald Kennedy, Garbagnate Milanese.
Ingresso libero.
Per iscriversi al torneo di basket, scrivere una e-mail al seguente indirizzo: outtagarben@gmail.com

 

Condividi