7 DICEMBRE 2017

Birreria Statale 52

Un viaggio poetico sul tema della poesia come stato d’animo tra scritti “alcolici”, storie rocambolesche ed allucinazioni. “Poesie alla spina” è un progetto ideato da Eros Iezzi, scrittore e poeta brianzolo, il quale terrà una performance tra poesie edite e inedite e testi scritti ad hoc per l’occasione.

L’idea è nata intravedendo i bar e i pub come un microcosmo dove ci si ritrova e ci si riconosce; un luogo dove si condensano storie improbabili, ricordi, abbracci tra sconosciuti e situazioni al limite dell’assurdo. Affiorano -tra la schiuma della birra- allucinazioni poetiche come poesie spillate dai fusti, ex-fidanzate rapite dagli alieni, birre artigianali che prendono vita e muse terrene da incontrare al bancone…

La parte musicale del reading sarà affidata alla maestria di Luca Readelli al violino, che catapulterà il pubblico in un’atmosfera musicale da pub irlandese con ballate vivaci ed improvvisazioni. Luca Redaelli è uno dei componenti degli “Shiver”, gruppo brianzolo che ha raggiunto grande fama aprendo il concerto a S. Siro di Davide Van de Sfross la scorsa estate.

“Poesie alla Spina” di Eros Iezzi si configura come un concerto di poesie che condensa l’arte della parola, a metà tra poesia e racconto, in una bohéme contemporanea.

Informazioni:

Birreria Statale 52
Via Statale 52
La Valletta Brianza – LC
Ingresso libero.

Chiara Zanetti

Condividi