Un evento speciale per la città meneghina: mercoledì 4/05 Cesare Livrizzi è in concerto a Biko, per il tour “Milano non contiene amore”, titolo dell’omonimo album, il secondo dell’artista.

Cesare Livrizzi è un cantautore siciliano, classe 1983, innamorato del linguaggio e di chi per esso; ci gioca, lo scruta, li sottopone a prove estenuanti – il linguaggio e i concetti – e ce li restituisce in un magma suadente e carezzevole. Magnifica “Milano non contiene amore” e le sue sorelle, immagini sonore che ci attraversano richiedendo oltre a un orecchio praticante, un intelletto funzionante.

Nel video in questione, vediamo una Milano frenetica il cui ritmo viene esasperato da riprese time lapse della città; si tratta del racconto dell’intera giornata in solitudine di due ragazzi, un lui e una lei sconosciuti fino a quando, per caso, si incontrano ritrovandosi l’uno nello sguardo dell’altra ed attratti silenziosamente stanno per baciarsi. Bacio improvvisamente interrotto che li riproietterà in maniera inaspettata sulle loro strade separate. La storia, come la vita, manca di un lieto fine romantico. Forse perché nulla è scontato e anche i sogni vanno guadagnati, a fatica, per citare Karen Blixen: acqua salata dappertutto. Il sudore, le lacrime oppure il mare.

info:
Biko é uno spazio creativo dal cuore soul-black ‘n funk, situato nel quartiere della Barona, in via Ettore Ponti 40.
apertura porte 21.30 ed inizio concerto ore 22 circa
Ingresso 5€ riservato ai possessori di Tessera ARCI

Chiara Zanetti

 

 

 

Condividi