Venerdì 9 marzo, presso La Bottega del Grillo di Garbagnate Milanese (MI), in occasione della terza edizione di ” C7, LA SETTIMA NOTA, convention annuale di arti musicali e discipline connesse“, sarà assegnata a LUISA CORNA (artista eclettica tra spettacolo e cultura) il premio annuale della convention, il quale consiste in una scultura in vetro realizzata dal maestro vetraio Raffaele Darra.

La serata avrà inizio alle ore 19.00 con l’apericena a cura de La Bottega Del Grillo con prodotti tipici del commercio equosolidale e a kilometro zero (per chi volesse partecipare il costo è di euro 7).

L’evento comincerà alle ore 20:15 con la partecipazione dei seguenti ospiti d’onore: Francesca De Mori (jazzista, vocalist e interprete di musica d’autore), Daniele Petrosillo (compositore e contrabbassista), Roberto Padovan (compositore, autore di colonne sonore e di musica da meditazione), Gianna Breil (attrice), Luca Bonaffini (scrittore e cantautore, che in questa occasione presenterà il suo ultimo romanzo “Eterni secondi”).

Anche quest’anno, come nelle due edizioni precedenti, la convention ha un tema portante che si traduce in un sottotitolo: “Il Pianeta al Femminile”Conseguente alla Giornata della Donna e immediatamente successivo, l’incontro annuale intende non solo omaggiare la donna in quanto tale ma il senso e il significato della femminilità nel Tempo passato e futuro.

Proprio l’artista premiata, Luisa Corna, regalerà al pubblico un brano che Mia Martini provinò l’anno prima della sua scomparsa, il quale essendo stato inserito successivamente in una raccolta è meno conosciuto rispetto ad altri suoi grandi successi. L’artista uscirà con questa canzone proprio l’8 marzo anche con relativo videoclip.

Condurrà la serata la giornalista Chiara Zanetti.

Dove:

La Bottega del Grillo, locale confiscato alla mafia e assegnato in gestione alla Cooperativa Il Grillo Parlante dal dicembre 2008, si trova in via Rimembranze, 21 a Garbagnate (MI) di fronte alla Stazione Trenord.

Ulteriori Informazioni:

L’INGRESSO E’ GRATUITO
A TUTTI I PRESENTI VERRA’ OFFERTO UN RAFFINATO OMAGGIO DEDICATO ALL’UNIVERSO FEMMINILE, SCELTO COME OGGETTO SIMBOLO DELLA SERATA.

Prenotazione gradita: contatti.lccomunicazione@gmail.com
o al n° 333 7695979

 
Chiara Zanetti
 
Condividi