Cibo di strada e live

Ragoo, dopo il diciottesimo compleanno, prosegue la stagione estiva nel suggestivo giardino che affaccia sul Naviglio della Martesana, ex pista da ballo di un’antica balera. Ogni domenica, dal 13 Maggio al 22 Luglio e per tutto Settembre (dopo la pausa estiva) sarà presente un apecar, ogni volta differente, che proporrà cibo di strada con ingredienti di alta qualità legati ai sapori e ai profumi della tradizione, ripercorrendo un immaginifico itinerario gastronomico dal Salento, al Giappone, passando per la Sicilia e il Venezuela.

Questo viaggio gastronomico sarà accompagnato da concerti con artisti diversi a ogni serata

13 Maggio RUBEN  MINUTO

Ruben Minuto inizia a suonare giovanissimo. Polistrumentista, ma al Ragoo suonerà la chitarra.

Nei suoi concerti unisce bluegrass, country e roots.
Apprezzato sideman, accompagna in Europa molti cantautori americani che fanno affidamento sulla sua profonda conoscenza del linguaggio sonoro Statunitense

(fra gli altri: Ashleigh Flynn, Don DiLego, Ian Foster, Tony Trishcka, Jayne Kelly, Kellie Rucker, Steve Arvey)
Ruben è uno dei pochissimi artisti Italiani (se non l’unico) a poter annoverare, fra le proprie esperienze, tanto la partecipazione al Festival Blues di Chicago del 2008, anno in cui è stato votato dal Chicago Blues Magazine “Artist Of The Week”, quanto la presenza all’ Owensboro (Ky) Bluegrass Ibma Festival  nel 2001, dimostrando di essere un artista completo e poliedrico.

Hanno detto di lui:
“Il più americano fra gli artisti Italiani, o forse il più italiano fra quelli americani…” (Mescalina)
“Ruben Minuto is the music!” (Steve Arvey)
“Ruben Minuto è un musicista di talento, possiede una sensibilità artistica fuori dal comune e, cosa di non poco conto, è uno di quelli che ha fatto, con convinzione e con smisurata passione, la gavetta” (Roots Highway)

Street Food con EL CAMINANTE

8844 km è la distanza che separa l’Italia dal cuore del Venezuela. Lì, da millenni, il mais bianco viene macinato e mescolato con acqua e sale per ottenere le arepas, focaccine croccanti di forma circolare, ma attenzione a non confonderle con il pane! Ogni arepa è realizzata a mano con farina di mais venezuelana, perciò è più leggera del pane e priva di glutine. La cuoceranno sulla piastra, davanti a voi, per ottenere una tasca calda e croccante. Useranno ingredienti rigorosamente calibrati per farcirla, acquistati ogni mattina da produttori locali, e preparati con l’innovativo metodo a bassa temperatura sottovuoto, che esalta il sapore naturale del cibo senza l’aggiunta di grassi.

Ogni ricetta nasce dalla collaborazione con lo chef italiano Mattia Chiesa e ha il nome di una città, una tappa del loro e vostro viaggio alla ricerca del gusto.

Prossimi Concerti e apecar:

20 Maggio Dave Muldoon (voce e chitarra dobro), Marco Farello (piano e fisarmonica), Agostino Marino (contrabbasso)

Street Food con Brac’è bike bbq

Spiedini con angus, con polpette piccanti di angus, con pollo e bacon. Alla brace una coppia di esperti conoscitori di carne bovina di alta qualità.

27 Maggio Max Prandi (voce e chitarra) & Mirko Fait (sax tenore)

Street Food con Aperia

Cibo della tradizione salentina: pucce, pittule fritte, frise,

pasticciotto leccese

APECAR Maggio

http://www.elcaminante.it/

www.facebook.com/bracebikebbq/

https://it-it.facebook.com/aperiacibovagando/

L’ingresso è gratuito, la consumazione facoltativa

prezzi consumazioni (non obbligatorie)

vino 5 euro, birre medie o bottiglia 5 euro

cocktail large size 8 euro

prezzo arepas venezuelane 5 euro

per info e contatti:

Lorenzo Alberti  339.6520550

www.ragoo.it/

RAGOO

viale Monza 140, Milano

(Pubblicazione comunicato stampa).

 

Condividi