Famiglia Margini, Musica in Gioco e Mostrami sono lieti di invitarvi all’evento “Live in Fabbrica – Lo Swing incrocia il Pop”, che si terrà venerdì 15 giugno dalle 21.30 alle 01.30 alla Fabbrica del Vapore di Milano.

L’evento sarà un cortocircuito d’arte da vivere nella cornice post-industriale di Fabbrica rinnovata dal giardino estivo “AgriPark”. L’esposizione di posterArt e il dj set della giovane artista Gabriela Starciuc regalano un’atmosfera cosmica al concerto live swing del quintetto JAZZ LAG project ed, a seguire la musica continua il viaggio nel tempo con un dj set Best of ‘70 – ‘80.

“Live in Fabbrica” parte il 15 giugno e già preannuncia un’estate scoppiettante, dove la cultura è vita e lo stare insieme gioia e divertimento.

Il progetto nasce dall’incontro di tre amici, di tre realtà diverse: “Famiglia Margini”, “Musica in Gioco” e “Mostrami”. Insieme hanno unito mondi, visioni ed esperienze differenti per creare questo concept artistico a tutto tondo: una serata all’insegna della socialità, dell’arte e della musica, dal miglior swing al sound pop più colorato e divertente.

Il gruppo

Jazz Lag è un progetto creato da un collettivo di artisti. La loro musica dal carattere vintage spazia dal jazz allo swing, influenzata da incursioni latine, gitane e pop. Si concentrano non solo sull’aspetto musicale, ma anche sull’aspetto scenografico e coreografico, in modo da garantire uno show di forte impatto multisensoriale.

Si sono esibiti in Italia, Svizzera e Austria.

La formazione del quintetto JAZZ LAG per l’inaugurazione di Live in Fabbrica è guidata dalla voce di Eleonora Travini, Batteria Giuseppe Gagliardi, Chitarra matteo De Rosa, Contrabbasso Fabio Longo, Sax Enzo Lamendola.

L’artista

Gabriela Starciuc, nome d’arte è GBRLSTRCX.

Le sue opere partono da un attento processo di ricerca di fotografie degli anni ’50 fino agli anni ’90 che vengono poi tagliate per creare un collage digitale.

Tema ricorrente è l’Universo. Il risultato finale rappresenta la ricerca portata avanti dall’artista sulla psiche umana, sulle paure e sulle angosce.

Programma dell’evento

“Live in Fabbrica – Lo Swing incrocia il Pop”

FABBRICA DEL VAPORE * The Art Land

via G. Procaccini 4 – Milano

  • PosterArt & Vjset d’autore di GBRLSTRCX,

  • Live Swing concert del gruppo “The JAZZ LAG Project” dalle 22.00

  • il DJ set di Jenny Lab Best of ‘70 – ‘80, dalle 23.30

Famiglia Margini

Associazione culturale e galleria d’arte contemporanea

Famiglia Margini è il frutto dell’energia catalizzante di una genuina sperimentazione artistica, attiva trasversalmente con la visione della cultura rivoluzionaria e rivoluzionata in senso umano.

www.famigliamargini.com

Grace Zanotto 3287141308

IsolaMusicaingioco

Associazione musicale che organizza corsi di musica, rassegne concertistiche e altri eventi e manifestazioni. Si occupa, inoltre, di promuovere giovani talenti musicali.

www.musicaingioco.com

Claudia Mazzei 3388449102

Mostrami

Il progetto Mostrami si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale. Allo stesso tempo Mostrami vuole avvicinare nuovi pubblici, le aziende e le Istituzioni al mondo della giovane arte contemporanea.

Il progetto, nato nel 2010, conta un collettivo di oltre 1.200 giovani ed emergenti artisti e una community di oltre 28.000 appassionati d’arte contemporanea.

www.mostra-mi.it

Sandro Aglialoro 347 38 95 473

Chiara Zanetti

Condividi