IV concerto della rassegna “Classicamente” di Isolamusicaingioco:

La melodiosa prima del Theremin e delle onde Martenot | Laminae cantus

Emanuele Cedrone alla melodiosa e Daniele Longo al pianoforte

Venerdì 23 febbraio 2018 C/O Frida Milano

Emanuele Cedrone e Daniele Longo si esibiranno eseguendo musiche e arie tratte dal repertorio operistico di famosi compositori quali Puccini, Leoncavallo, Purcell, Verdi, Bellini, Mascagni e Wagner, appositamente trascritti per questo strumento meraviglioso e poco noto. A primo acchito, la melodiosa parrebbe una lamina di metallo. Emanuele Cedrone è uno dei pochissimi al mondo che si cimenta con questo incredibile ‘parente povero’ del violino. Cedrone, accompagnato al pianoforte da Daniele Longo, guiderà il pubblico attraverso le più famose e amate composizioni interpretate dalla voce suggestiva della melodiosa.

Il concerto si terrà presso l’ampio e luminoso spazio dedicato agli eventi del locale Frida, in via Pollaiuolo, 3, Milano.

Come ogni anno L’Associazione Isolamusicaingioco affida l’apertura dei concerti a giovani talenti provenienti da conservatori, accademie musicali, scuole civiche e licei Musicali mediante degli Open Concert, preceduti a loro volta da un aperitivo.

Informazioni utili
Dove:
Via Pollaiuolo 3 , quartiere Isola – Milano.
Ingresso:
Consigliata la prenotazione: 338/8449102 – 338/2133121; Aperitivo dalle 20.00 – inizio Concerto alle ore 21.00; Ingresso 10.00 Euro intero, ridotto 5.00 Euro.

Condividi