Daniela Fiorentino (clarinetto e clarinetto basso) Fabio Bagnato (chitarre e voce)
special guest Walter Bagnato (fisarmonica e pianoforte)
Sabato 9 giugno 2018 ore 20.30 Auditorium Istituto Comprensivo Sant’ Ambrogio – Via De Nicola, 40 Milano
(MM2 Famagosta) Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Il 9 giugno, alle ore 20.30, nell’ Auditorium dell’I.C. Sant’ Ambrogio di Milano, terzo appuntamento della seconda edizione della rassegna concertistica “WhatsArt”, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Municipio 6 in collaborazione con l’associazione AGICA, con la direzione artistica di Sergio Bonetti e Katia Caradonna, strumentisti e docenti dell’Istituto.

L’evento:

Protagonista il Crossway Duo costituito da Daniela Fiorentino (clarinetto e clarinetto basso) e Fabio Bagnato (chitarre e voce), special guest Walter Bagnato.

Crossway è l’arte di non circoscrivere confini, marcando e ponendosi trasversalmente tra il concetto di musica colta e quello di musica “leggera” o di facile ascolto. Sweet Sweat è il titolo del loro CD che, come afferma il duo, trasforma le esigenze dell’ascoltatore in musica attraverso le loro personalità artistiche, lontane ma perfettamente complementari, dando vita ad un lavoro che sfugge ai tentativi di categorizzazione.

La rassegna: 

La rassegna “WhatsArt” nasce con l’obiettivo di offrire in una zona periferica momenti musicali e culturali, con la partecipazione di artisti qualificati e in uno spazio solitamente aperto solo per le lezioni. La scuola non più scuola, ma un luogo per ritrovarsi anche dopo il lavoro insieme ai figli, agli amici, ai docenti non più in veste di docenti ma di spettatori, agli artisti, alle istituzioni.
L’ idea di arte nella sua globalità ha suggerito questo titolo, che appare un po’ bizzarro, ma di sicuro impatto sulle fasce più giovani, ormai sempre più difficili da coinvolgere. Non solo musica quindi, ma ogni forma d’arte col suo ‘messaggio’ entra a far parte di WhatsArt. Un’ altra peculiarità della rassegna è l’attenzione particolare alla creatività femminile di ieri, spesso dimenticata e da (ri)scoprire, e di oggi. Quest’ anno, visto il successo della passata edizione, gli appuntamenti sono raddoppiati e si concluderanno a fine novembre con un concerto dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Informazioni utili:

Facebook https://www.facebook.com/crosswayduo/?ref=bookmarks
Indirizzi e-mail: bonettis@libero.it e info@katiacaradonna.it
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/amministrazione/governo/municipi/municip io_6

Chiara Zanetti

Condividi