13 Dicembre
ore 20:45
Biblioteca Comunale di Garbagnate Milanese (Via Monza, 12)

Omar Pedrini, leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore tv, artista trasversale, attore e addirittura docente in Università.

In questo libro il musicista bresciano decide finalmente di raccontarsi e raccontare la propria storia, un percorso umano e artistico fatto di coraggio, scelte in controtendenza, momenti difficilissimi e tanto rock’n’roll.

Dai primi successi con i Timoria al Festival di Sanremo, fino alle attenzioni, neppure troppo desiderabili, dei paparazzi; dai drammatici interventi a cuore aperto, agli incontri e alle collaborazioni con gente del calibro di Alexander Jodorowski, Lawrence Ferlinghetti, Mauro Corona, Noel Gallagher e tanti tanti altri.

Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia, ed un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti e un incrollabile amore per la vita. Ci racconta la sua storia con un denso percorso di ricerca, fatto di persone, di incontri e di luoghi, che restituiscono il calco del ritratto di questo infaticabile maratoneta del R&R; la voce narrante, nonché la penna che ha scritto questa storia, è di Federico Scarioni, giovane scrittore giunto al suo quinto lavoro letterario.

L’opera si è realizzata grazie anche ai contributi di Giulio Mogol; Mauro Corona; Mauro Pagani; Red Ronnie; Matteo Guarnaccia; Nicolai Lilin; Max Brigante; Pino Scotto e tanti altri.

(Pubblicazione comunicato stampa).

Condividi