Piante, complementi d’arredo, accessori di stile: la giungla urbana è cool!

A Milano ha appena aperto “WILD – Living with plants”, un negozio interamente dedicato alle piante e all’universo urban jungle. Oltre a piante da appartamento per tutti i gusti, in questo accogliente negozio di via Sirtori, nel cuore di Porta Venezia, troverete complementi d’arredo pensati per circondarsi di verde con attenzione al gusto e alla fattura dei materiali, stampe botaniche, edizioni curate e tante idee regalo a tema. Non mancano accessori per dedicarsi all’indoor gardening senza perdere di vista lo stile, vasi biodegradabili e prodotti biologici per la cura delle piante.

La formula dell’houseplant boutique, di ispirazione nordica, è nuova in Italia, ma l’artigianalità made in Italy non va persa: macramè per sospendere le piante, terrari vegetali e kokedama, tutti realizzati a mano in negozio, sono perfetti anche per chi ha poco spazio in casa e non vuole rinunciare alla propria anima green. Se poi volete cimentarvi con i workshop o sapere dei prossimi incontri organizzati da WILD, non mancate di seguire i profili Instagram e Facebook sempre aggiornati.

Le prime testimonianze di giardini ornamentali realmente compiuti sono le pitture murali egiziane del 1500 a.C. La storia poi è lunga e ricca di avvenimenti e di spunti ma per ciò che ci interessa per quanto concerne il giardinaggio da interni è il fatto che dal XX secolo l’architettura dei giardini progredì integrandosi con le nuove branche dell’urbanistica, con il design e della Land Art. Tutto questo ha portato alla creazione di prodotti incantevoli, quali quelli di “WILD – Living with plants”!

Informazioni utili:

Indirizzo: Via Giuseppe Sirtori 11, Milano

Telefono: 02 29526732

Email: info@wildmilano.it

Sito: www.wildmilano.it

Instagram: @wildmilano

Facebook: @wild.livingwithplants

Chiara Zanetti

Condividi